Medicaid disabilità requisiti

Medicaid disabilità requisiti

Medicaid è che un'assicurazione sanitaria piani per alcune persone con un reddito limitato. Medicaid è pagato dal sia il governo federale, nonché gli Stati. Anche se gli Stati non sono tenuti a partecipare a Medicaid, a partire dal 2010, tutti i 50 stati offrono il programma. Le specifiche del programma sono determinate dagli Stati, ma i centri per Medicare e Medicaid Services (CMS) fornisce i requisiti di base per il programma.

Gruppi di ammissibilità obbligatorio

Poiché Medicaid è un programma statale, l'ammissibilità è determinata dai singoli Stati. Tuttavia, CMS ha determinati criteri di idoneità obbligatorio che tutti gli Stati devono soddisfare per ricevere finanziamenti federali. Certa limitata-reddito le famiglie con bambini come descritto nel Social Security Act devono essere coperti da Medicaid. Allo stesso modo, gli individui che ricevono Supplemental Security Income (SSI) e bambini nati da madri di Medicaid ammissibili devono essere coperti da Medicaid. Bambini sotto i sei anni e donne incinte da famiglie che hanno reddito complessivo familiare inferiore al 133% del livello di povertà federale attuale devono anche essere coperto.

Gruppi di ammissibilità opzionale

Gli Stati hanno la possibilità di estendere il Medicaid per altri gruppi, come pure. Ciò include l'estensione della copertura per i neonati e donne incinte il cui reddito familiare è superiore al 133% ma inferiore al 185% del livello di povertà federale. Altri gruppi opzionali includono gli adulti disabili, gli individui istituzionalizzati con reddito limitato, persone affette da tubercolosi e alcune donne a basso reddito che sono state diagnosticate con cancro cervicale o al seno.

Gruppo medicalmente bisognoso

Mentre Medicaid è principalmente per le famiglie e gli individui a basso reddito, gli Stati hanno la possibilità di estendere la copertura a certe persone medicalmente bisognosi che hanno redditi più alti. Questi individui devono pagare una certa somma di premium per Medicaid per compensare i redditi più alti.

Impoverimento sponsale

Questa è una speciale categoria di gruppi di Medicaid ammissibili ed entrerà in vigore, se un membro della coppia è ammesso in una casa di riposo. In questa circostanza, le risorse combinate della coppia vengono aggiunti e se questo è di sotto delle risorse dello stato standard, rispetto a persone residenti nella casa di cura diventa idonee per Medicaid.

Requisiti di reddito

Essendo un programma statale, Medicaid Stati hanno reddito diverso e requisiti di risorse, che vengono aggiornati annualmente. Il sito CMS fornisce i requisiti di reddito aggiornato di tutti gli Stati. Se avete bisogno di ulteriori informazioni circa il vostro programma statale, si trovano link al vostro specifico stato pure.