Quali sono i trattamenti per le arterie ostruite nel collo?

Quali sono i trattamenti per le arterie ostruite nel collo?

Malattia dell'arteria carotica è il termine preciso per le arterie ostruite nel collo. È anche chiamato stenosi carotidea, un restringimento dell'arteria che fornisce sangue e ossigeno dal cuore al cervello. Gamma di trattamenti da stile di vita cambia alla chirurgia.

Identificazione

Stenosi carotidea si verifica in genere come conseguenza la condizione conosciuta come aterosclerosi, un accumulo di depositi grassi che allinea la parete dell'arteria si indurisce in una sostanza chiamata placca che ostruisce l'arteria carotica.

Trattamenti

Quali sono i trattamenti per le arterie ostruite nel collo? "Oltre a curare l'aterosclerosi o altre patologie sottostanti, cambia stile di vita, farmaci, interventi percutanei o intervento chirurgico può essere necessario compensare gli effetti della malattia dell'arteria carotidea e ridurre il rischio di ictus," dice il Texas Heart Institute.

Prevenzione/soluzione

Cambiamenti di vita includono fumare, esercizio aumentato e cambiamenti nella dieta per abbassare il colesterolo e pressione sanguigna. Saranno prescritti farmaci per ridurre il colesterolo e ridurre la pressione sanguigna, come pure per fluidificare il sangue.

Angioplastica

L'intervento percutaneo si riferisce a procedure minimamente invasive quali angioplastica e stenting che sbloccare l'arteria ed il puntello è aperto.

Chirurgia

In casi estremi, un endarterectomy carotico sarà necessario. "Con i bloccaggi superiori al 50%, chirurgia può essere l'opzione migliore," secondo il Cedars-Sinai Medical Center. "Endoarterectomia carotidea consiste nel fare un'incisione nel collo e microsurgically rimuovendo la placca all'interno dell'arteria."