10 semplici passi all'ipnosi

10 semplici passi all'ipnosi

Se avete mai stato curioso come funziona l'ipnosi, si dispone di una varietà di risorse. Molti ipnotisti fase rendono disponibili i video dei loro spettacoli. Libri e articoli possono descrivere l'ipnoterapia dal punto di vista sia del soggetto che l'ipnotista. Ci sono molti ipnotisti amatoriale che hanno imparato l'ipnosi solo dai libri e sperimentazione, e ci sono ipnotizzatori professionale che hanno attraversato centinaia di ore di formazione e certificazione. Non importa come l'ipnotista ha ricevuto la sua formazione, il processo di lavorare efficacemente con un nuovo soggetto segue un ampiamente concordato su formula.

Intervista

Un ipnotizzatore che inizia a lavorare con voi senza sapere niente di te è come un chirurgo che lavora senza i raggi x e altre analisi. Il modo che il soggetto organizza informazioni, sensi dominante del soggetto, paure e fobie, rapporti, giornaliero e settimanale di routine, farmaci, modello di sonno, dieta e precedente esperienza con o preconcetti sull'ipnosi possono influenzare il successo dell'ipnosi.

Rapport

Solitamente come parte dell'intervista, l'ipnotista sarà stabilire un ambiente di relax, sicurezza, fiducia e possibilmente divertenti. Se il soggetto percepisce che il lavoro di trance sarà un'avventura con qualcuno che si fidano per prendere cura di lui o di lei, l'ipnosi sarà più successo. Una buona analogia può essere trovata in come personal trainer sviluppare rapport con i loro clienti, alcuni dei quali desidera più di un amico, e gli altri che vogliono più di un sergente. L'ipnotizzatore può iniziare solo di essere amichevole e ancora remoto fino a quando l'intervista suggerisce un approccio più specifico che rende il soggetto più confortevole e/o fiducioso.

Accordo

Può sembrare strano e ricordano i vampiri riesce a varcare la soglia di una casa senza permesso, ma è molto importante prima di iniziare l'induzione per soggetti ad affermare con una quantità appropriata di certezza che essi sono pronti a essere ipnotizzato. Se, quando viene chiesto che se lui o lei è pronta, il soggetto dice qualcosa come affatto equivocating "Credo di sì," l'ipnotista potrebbe essere necessario tornare a intervistare o costruire un rapporto, perché il soggetto può non essere sufficientemente preparato.

Induzione

Sulla base di informazioni dall'intervista l'ipnotista sceglie uno stile di induzione di provare prima. Ci sono decine di possibilità e forse una manciata che lui o lei utilizza più spesso. C'è una rapida induzione usata comunemente in spettacoli di ipnosi in cui l'ipnotista può improvvisamente jerk la mano del soggetto per utilizzare sorpresa per indurre la trance. C'è una tecnica di confusione che viene utilizzata sulle menti soprattutto analitici per dare loro una serie di dichiarazioni, azioni o descrizioni che sono troppo difficili da seguire perché contraddicono a vicenda o altrimenti non ha senso. Più spesso ipnotisti utilizzerà una combinazione di rilassamento progressivo e affaticamento degli occhi..--una tecnica che è l'equivalente di annoiare qualcuno in stato di trance con istruzioni ripetitive.

Convincers

Perché trance può sentire molto normale per molti soggetti, è solitamente importante dimostrare loro che essi sono effettivamente ipnotizzati. Convincers può comportare sfruttando un fenomeno medio-trance chiamato isomotor risposta, in cui la mano o il braccio del soggetto solleva senza che il soggetto consapevolmente o intenzionalmente sollevandolo. Altri convincers utilizzare catalessia delle palpebre o braccia. Quando i soggetti non possono sollevare le braccia o le palpebre, solitamente li convince che sta succedendo qualcosa di unico. E che possono aumentare il loro investimento e partecipazione al processo.

Approfondimento

Convincers può essere parte di un processo che continua ad andare tutta la trance. Approfondimento della trance iniziale e cerca di approfondirla in modo che suggerimenti sarà possibile e più efficace. Ipnotisti solito dividono il lavoro di trance in tre livelli. Trance leggera (a volte chiamato letargia) si sente proprio come il corpo è rilassato e la mente è calma, ma la consapevolezza dell'ambiente è ancora totale. Trance media (a volte chiamato catalessia) induce il corpo a sentire così pesante e intorpidita che sembra difficile o impossibile da spostare. La tutela dell'ambiente è imprevedibile o vago a questo livello. Trance profonda (a volte denominato somnambulance) viene spesso percepito come il sonno, in cui gli occhi del soggetto si muovono sotto le palpebre suggerendo sognando. La tutela dell'ambiente è completamente andata a questo punto.

Suggestioni ipnotiche

Parte del processo di approfondimento può anche coinvolgere suggestioni ipnotiche, di cui convincers può essere un esempio. Suggestioni ipnotiche funzionano solo mentre il soggetto è in stato di trance. Altri esempi possono essere inducendo una sensazione di calore, un movimento o una risposta vocale.

Suggestioni post-ipnotiche

Se soggetti a raggiungere uno stato di trance profonda-abbastanza, essi possono essere in grado di prendere e agire sulle suggestioni post-ipnotiche. In suggestioni post-ipnotiche, soggetti ricevono un'istruzione che il soggetto agirà su dopo la trance è finita. Il suggerimento può essere vago e temporanei (come "Quando vi svegliate, vi sentirete riposati ma rilassato") o specifico e coerente (come "ogni volta che ti avvicini a una sigaretta, verrà ricordato di qualcosa che davvero ti fa schifo").

Risveglio

Maggior parte delle persone non amano essere spintonato dal sonno, e lo stesso è vero di uscire di trance. Risveglio da uno stato di trance dovrebbe essere fatto gradualmente. L'ipnotizzatore può iniziare a riportare lentamente consapevolezza dell'ambiente del soggetto. L'ipnotizzatore può suggerire un'immagine come camminare su una scalinata che aumenta lo stato di Veglia con ogni passo.

Integrazione

Dopo la trance è finita, l'ipnotista parlerà al soggetto un po' di più. L'obiettivo è di aiutare con la transizione e per assicurare il soggetto che lei o lui ha avuto un successo trance. Se suggestioni post-ipnotiche sono stati introdotti, l'ipnotista può spiegare dove possono cambiare le abitudini del soggetto in modo generale, perché rivelare specifici fattori scatenanti possono causare dubbi iniziare erodendo l'efficacia del suggerimento.