Come propagare cipresso dell'Arizona zaffiro Carolina

Carolina zaffiro Arizona cipresso (Cupressus arizonica var. glabra "Carolina Sapphire") è un albero sempreverde con fogliame delicato, verdastro-blu e una forma dritta. Ha corteccia bruno-rossastro e produce piccoli coni arrotondati che rimangono sull'albero fino a quando non matura, che impiega circa due anni. Gli alberi crescono fino a 30 piedi di altezza e sono resistenti in Stati Uniti Dipartimento di agricoltura zone 6 a 9. Propagarle prendendo talee durante l'inizio dell'inverno.

Istruzioni

Disinfetta forbici immergendo le lame in una soluzione di una parte di candeggina e nove parti di acqua.

• Tagliare un 4 - 6 pollici pezzo di gambo dall'albero di cipresso Arizona Carolina zaffiro. Usare le cesoie di potatura taglienti e rendere più agevole possibile il taglio.

Avvolgerlo parte inferiore del taglio in umido asciugamani di carta e metterlo in un sacchetto di plastica scuro.

• Tirare le foglie fuori dalla parte inferiore metà del taglio.

• Riempire un contenitore di impianto con parti uguali di sabbia e torba. Aggiungere abbastanza acqua per inumidire il composto.

Versare una piccola quantità di ormone sradicante in un contenitore e tuffo la parte inferiore del taglio in esso.

• Posizionare la parte inferiore di un terzo alla metà del taglio al preparato.

• Collocare il contenitore all'interno di un sacchetto di plastica trasparente e guarnizione. Aggiungere l'acqua solo se la miscela crescente si sente asciutta.

Spray fogliare di taglio quotidiano.

• Controllare il taglio ogni settimana per vedere se le radici hanno iniziato a forma tirando leggermente su di esso. Quando non scorre libero dalla miscela crescente, le radici hanno cominciato a crescere.

• Spostare il taglio di un contenitore più grande riempito con terriccio, dopo si sono formate le radici. Trapianto, il cipresso dell'Arizona Carolina zaffiro nuovo alla sua posizione permanente dopo lo sviluppo comincia.

Consigli & Avvertenze

  • Conservare le talee in frigorifero se non puoi piantarli subito.