Fatti di foglie di menta

Fatti di foglie di menta

La pianta della menta è nota per in esecuzione dilagante nei giardini. Molti giardinieri scelgono di farle crescere in contenitori per evitare giardini di diventare letti dedicati alla menta. Tuttavia, anche con contenitori, una vigilanza costante è necessaria. La diffusione può essere mantenuta a un livello gestibile raccogliendo costantemente le foglie della pianta, che hanno molti usi.

Storia

Mentre la menta piante fioriscono in tutto il mondo, sono originaria del Mediterraneo e sono state diffuse dall'Impero Romano. Un mito greco racconta di una coppia di anziani prendendo il tempo per pulire giù loro tavolo con foglie di menta prima di servire un pasto di viaggio sconosciuti; Quando gli stranieri si sono rivelarono come i dii Zeus ed Hermes, la coppia è stata ampiamente ripagata. L'erba è stata associata con ospitalità e spesso è stata sparsa su piani per combattere i parassiti e odore.

Menta in crescita

Per la migliore produzione di foglia, menta dovrebbe essere piantata in pieno a parziale sole; esso si svilupperà nella maggior parte dei tipi di terreno, ma prospera meglio quando non è costantemente bagnato. Le piante possono essere conteggiate per riprodurre in proprio, ma altre piante possono essere coltivate per talea di fusto e della radice.

Ibridi

Una vertiginosa serie di ibridi di menta è stata coltivata. Menta piperita e menta sono le due forme più tradizionali. Menta piperita campestre ha la quantità più potente del mentolo, mentre la menta verde, con foglie dentate e spesso ricci, ha un sapore più dolce. Varietà con un pizzico di sapore di frutta abbondano, tra cui apple, arancia e ananas; Golden-mela menta e menta ananas hanno foglie screziati con bianca o gialla. Foglie di menta cioccolato hanno foglie marrone-venato scuro e hanno veramente un sapore di menta cioccolato.

Essiccazione foglie di menta

Il modo più semplice per conservare le foglie di menta è da loro essiccazione. Foglie dovrebbero essere risciacquati rapidamente in acqua fredda. Se le foglie sono ancora attaccate ai loro gambi, le foglie possono essere appese a testa in giù in un luogo senza sole, caldo, asciutto, o può essere rimosso dai loro gambi, diffusione su uno schermo di metallo pulito e inserite in un forno a una temperatura molto bassa (200 gradi Fahrenheit o inferiore).

Usi culinari

Foglie di menta possono essere canditi usando i bianchi d'uovo e zucchero per un ossequio per conto proprio o come condimento dessert. Possono essere aggiunti a verdure miste in insalata, gelatina o trasformati in sciroppo semplice dessert. Foglie di menta sono spesso usati nelle salse per piatti di agnello e sono un modo popolare, semplice vestire piselli. Hanno sapore di gelato e granite. Foglie di menta possono essere schiacciati per uso in mint julep o mojitos, aggiunto al liquore al cioccolato per un drink di dessert, o semplicemente essere congelati in cubetti di ghiaccio saporito.

Usi medicinali storici

Foglie di menta fresca o essiccata possono essere tritati e ricco per fare il tè alla menta, un drink rinfrescante soprattutto servita ghiacciato. Storicamente, tè alla menta è stato utilizzato per aiutare la digestione e alleviare la congestione nasale. Alcune prove archeologiche suggeriscono che atleti greci utilizzato foglie di menta per lenire dolori muscolari, come un predecessore al moderni analgesici topici contenenti mentolo.