Come effettuare il Test per cheilite

Come effettuare il Test per cheilite

Cheilite è una condizione medica che si verifica quando un'infezione fungina si asciuga le labbra. Nella sua forma più mite, esso è comunemente come le labbra screpolate. Cheilite può rendere doloroso ridere, sorridere o addirittura leggermente aprire la bocca. A volte, piaghe dolorose sembrano formare la crosta ed ulcerazioni a causa l'accumulo di saliva agli angoli della bocca. A seconda di quando è richiesto il trattamento, la condizione può durare per meno di un giorno o per mesi alla volta. Fortunatamente, è facile da diagnosticare attraverso l'osservazione.

Istruzioni

• Esaminare la storia della persona per identificare la suscettibilità del paziente di cheilite. In particolare, cercare una storia di malattie croniche della pelle, malattie infiammatorie intestinali, farmaci che possono causare secchezza delle fauci, diabete mellito, storia della protesi dentaria, igiene orale, disturbi alimentari, reflusso acido e diarrea. Questi che contribuiscono alla cheilite.

• Completare un esame orale per cercare di asciugare cheilite sintomi, che comprendono le crepe e tagli intorno agli angoli della bocca, labbra e tagli, piaghe, arrossamento e gonfiore sul e intorno alle labbra. Le piaghe sulla bocca possono anche iniziare a sanguinare o pus. Se il problema è causato da protesi, un dentista può diagnosticare cheilite basato sulla misura impropria delle dentiere.

• Prove di laboratorio completa se il trattamento fallisce in seguito all'esame orale. Il centro di cheilite online consiglia un test di coltura batterica, così come le superfici mucose coperte da protesi dentarie di campionamento. Al fine di testare per sindromi da immunodeficienza, campioni di sangue per emocromo, glicemia a digiuno, folato, ferro, zinco, riboflavina, niacina e vitamina B12 dovrebbe essere eseguite.

Consigli & Avvertenze

  • Abitudini personali come leccare gli angoli della bocca troppo o mordere le labbra frequentemente possono portare su un caso di cheilite.