Devo rimuovere vecchie mattonelle di pavimento del vinile di cucina?

Devo rimuovere vecchie mattonelle di pavimento del vinile di cucina?

La decisione di investire in un nuovo pavimento della cucina può cambiare completamente l'aspetto della vostra cucina. Se avete un pavimento della cucina in vinile, rimuovere il vecchio materiale prima della posa di un pavimento nuovo è importante per la qualità complessiva e l'aspetto della vostra nuova pavimentazione.

Potenziale dell'amianto

Se la vostra casa ha pavimenti vecchi, amianto può esistere in esso. Anche se l'amianto non è stato fabbricato dagli anni settanta, è possibile che il tuo pavimento in vinile o l'adesivo mastice sotto il vinile ha amianto in esso. Se il tuo pavimento è stato posato prima 1980 circa, hanno il pavimento testato da un professionista di rimozione dell'amianto.

Test

Prima di decidere su come rimuovere il pavimento della cucina in vinile, contattare un consulente ambientale di test o di laboratorio. Chiedere informazioni come il vostro pavimento possa essere testato per l'amianto. Queste aziende verranno istruirà su come rimuovere in modo sicuro una piccola porzione del vostro pavimento. Quindi metteranno alla prova il campione per una piccola tassa.

Rimozione

È possibile rimuovere un pavimento in vinile voi stessi se il vostro pavimento non contiene amianto. È semplicemente utilizzare una pistola di calore e una spatola per rimuovere i pezzi di piastrelle di vinile dal vostro pavimento. È possibile utilizzare un solvente per aiutare a sciogliere l'adesivo lasciato sotto. Durante questa operazione, si deve indossare una maschera. Se il vostro pavimento contiene amianto, è meglio lasciare che un appaltatore professionale rimuovere e smaltire la vostra pavimentazione.