I pericoli del fosforo in fertilizzante

I pericoli del fosforo in fertilizzante

Un ingrediente principale in fertilizzanti commerciali, il fosforo è un elemento che si presenta naturalmente in terreni e rocce. L'uso eccessivo di fertilizzanti fosforo contribuisce all'inquinamento di acqua e danni ecologici. Secondo l'US Environmental Protection Agency, non federale esistono criteri per i livelli di fosforo in acqua, perché gli effetti nocivi variano tra regioni.

Caratteristiche

L'erosione e lo scolo dell'acqua portare fosforo dal terreno in fiumi e laghi, dove stimola la crescita eccessiva delle alghe. Una fioritura delle alghe può trasformare l'acqua verde o lasciano una pellicola sulla superficie dell'acqua.

Effetti

Le fioriture delle alghe privano pesce di ossigeno, danneggiano la qualità dell'acqua e causano odori di fogna. Cianobatteri, noto anche come alghe blu - verdi, producono tossine associate a disturbi gastrointestinali, pelle, reni, fegato e sistema nervoso centrale. Contatto di pelle o ingestione a lungo termine possa essere tossici o mortali agli esseri umani ed animali domestici.

Soluzione

Utilizzare fertilizzante del fosforo solo se suolo test indicano una carenza e utilizzare solo lento rilascio fosforo. Contea di Westchester, New York ed in altre contee hanno promulgato leggi nel 2009 a disciplinare l'utilizzazione dei fertilizzanti fosforo. Ad esempio, per impedire lo scolo, Westchester ha vietato l'uso di fosforo nei pressi di acque superficiali e sul marciapiede.