Che cosa è la finestratura chirurgica nella malattia del rene policistico?

Che cosa è la finestratura chirurgica nella malattia del rene policistico?

La finestratura chirurgica nella malattia del rene policistico mira a drenare la cisti potenzialmente dannose che invadono il rene o altri settori del corpo.

Significato

Gli individui diagnosticati con la malattia renale policistica soffrono la crescita delle cisti (sacche piene di liquido) in grado di danneggiare i reni, se diventano troppo grandi o infetti.

Identificazione

Finestratura chirurgica nella malattia del rene policistico descrive la procedura medica necessaria tagliare le cisti aperte per il drenaggio.

Funzione

Schiena o dolore lato, mal di testa o un aumento delle dimensioni addominali può indicare malattia renale policistica e il potenziale necessario per la chirurgia. "Quando le cisti renali sono causando forti dolori o ostacolare altri organi o vasi sanguigni, potrebbe essere necessario sottoporsi ad intervento chirurgico per drenare la cisti," dice la Mayo Clinic.

Effetti

Non esiste alcuna cura per la malattia renale policistica, secondo l'Istituto nazionale di diabete e digestivo e malattie renali. Finestratura chirurgica impedisce le cisti cresce più grande e più ulteriormente danneggiare i reni.

Avviso

PKD possono invadere altri settori tra cui il fegato, cervello, intestino, pancreas, ovaie o milza. Finestratura chirurgica del fegato è comunemente utilizzata per il drenaggio delle cisti in quell'organo.