Che cosa è un piano sanitario di EPO?

Esclusivo fornitore di organizzazioni (EPOs) sono solo uno dei molti diversi tipi di accordi tra le compagnie di assicurazione medicale e operatori sanitari. Informazioni su EPOs e come differiscono dalle organizzazioni di preferred provider (PPO) e le organizzazioni di manutenzione di salute (HMOs).

Caratteristiche

EPOs solo coprirà le spese mediche se il provider che si vede è parte della rete.

Vantaggi

Piani sanitari EPO sono spesso meno costosi PPO o HMO. Con una buona selezione di specialisti e le opzioni di cura di emergenza adeguata, questo può essere un ottimo modo per risparmiare sull'assicurazione.

Considerazioni

Esaminare la rete dei medici prima di accettare un'EPO. Assicurarsi che essi offrono specialisti che avete bisogno. Assicurarsi che le opzioni di cura di emergenza sono ragionevole e vicino a casa tua. Una grande azienda che offre un EPO può avere una vasta rete di medici vicino la sua sede principale e un minor numero di servire le aree periferiche.

Geografia

EPOs non sono legali in ogni stato. Negli Stati Uniti, non sono riconosciuti dalla legge federale. Sono disponibili solo negli Stati che non sono specificamente non consentite loro o hanno fatto regolamentari per consentire loro. California è stato il primo stato a riconoscere le organizzazioni Provider esclusivo.

Avviso

Sempre capire la politica. Alla ricerca di cure mediche, anche in caso di emergenza, da una clinica o un medico di fuori della rete EPO può farti personalmente responsabile per la spesa. EPOs in genere non coprono anche emergenza trattamento all'esterno della rete. Se siete in viaggio o se vostre disposizioni di emergenza EPO non sono adeguati, si potrebbe finire in debito.