Che cosa è Lux di illuminazione?

Che cosa è Lux di illuminazione?

Diversi termini e tecniche sono specifici per illuminazione. "Lux" è un termine di illuminazione utilizzato per misurare i livelli di luce ricevuta da fonti naturali e artificiali.

Lux

Lux è la misura della luminosità o l'intensità della luce visibile che colpisce una superficie. Un lux è pari a un lumen per metro quadrato. Precedentemente espresso in candele Hefner, ora luminosità è comunemente espressa in lux.

Produzione Lux

Lux è prodotta con mezzi naturali o da fonti artificiali. Il sole è una fonte naturale che emana i più alti livelli di lux, mentre le fiamme dal fuoco emanano un più basso livello di illuminamento. Le lampadine sono mezzi artificiali di produzione lux; diversi tipi di lampadine emettono livelli diversi lux.

Misura relativa Lux

Luna piena in una notte limpida emana circa 0,1 lux. Luce solare ha un lux di circa 100.000, mentre la luce del giorno in una giornata limpida misura circa 10.000 lux. Maggior parte della illuminazione per la casa è di circa 150 lux. Una candela 8 pollici distanza emana luce misura 10 a 15 lux.