Come vivere con nistagmo

Il nistagmo è una condizione in cui uno o entrambi gli occhi muovono in modo anomalo da un lato a altro o su e giù. Questo movimento è involontario e provoca disabilità visiva. Nistagmo congenito può essere presente alla nascita o svilupparsi entro i primi sei mesi della vita di un neonato. Tuttavia, nistagmo acquisito si sviluppa più tardi nella vita e può essere causato da un trauma cranico, ictus, tumore cerebrale, meningite o una condizione neurologica come la sclerosi multipla. Mentre non vi è alcuna cura per nistagmo acquisito, malati possono beneficiare di fare alcune modifiche di stile di vita o esaminando i trattamenti disponibili.

Istruzioni

• Get lenti graduate per migliorare l'acuità visiva. Anche se lenti correttive non curare nistagmo, i pazienti normalmente hanno altri problemi agli occhi che richiedono lenti correttive. Distanza di visione, visione notturna e la percezione della profondità sono spesso colpite. Ingrandimento e stampa di grandi dimensioni, una migliore illuminazione può aiutare.

• Posizionare gli occhi su un lato. Anche se il modo di tenere la testa può sembrare scomodo per gli altri, questo può aiutare a ridurre il movimento degli occhi e migliorare la visione. Che cosa è indicato come il punto zero è un'area di sguardo dove il nistagmo è ridotto o calmato. In altre parole, il modo vi turno si testa può aiutare a vedere meglio. Alcune persone trovano utile per sedersi direttamente davanti a uno schermo di computer o televisione o una lavagna e girare la testa all'angolo appropriato.

• Treno nelle tecniche di biofeedback che può aiutare a diventare più consapevoli dei vostri movimenti oculari, consentendo in tal modo di controllarli meglio. Praticare tecniche di rilassamento può aiutare a movimenti oculari lento.

• Accettare che la coordinazione occhio-mano potrebbe risentirne e limitare la partecipazione in alcuni sport. Equilibrio può essere influenzato anche rendendo più difficile andare su e giù per le scale. Nistagmo acquisito più tardi nella vita a volte provoca capogiri, vertigini e cinetosi.

• Riconoscere che fatica e lo stress possono influenzare la visione. Nistagmo di solito peggiora quando una persona è stanco o stressata. Tuttavia, secondo la rete americana di nistagmo, la condizione colpisce persone in modi diversi. Anche se ci sono alcuni sintomi comuni, perché altri problemi agli occhi sono normalmente presenti, ciò che funziona bene per una persona con nistagmo potrebbe non funzionare affatto per un altro.

• Parlare con il medico di farmaci anticonvulsivanti, miorilassanti o iniezioni di botulinium tossina nei muscoli extraocular. Queste droghe possono essere utili per migliorare i sintomi di nistagmo in adulti. L'obiettivo è quello di ridurre la frequenza dei movimenti oculari e migliorare la vista.

Consigli & Avvertenze

  • In alcuni casi di nistagmo, l'occhio può muoversi in una circolare o movimento di altalena. Prismi in occhiali possono aiutare a ridurre il nistagmo girando negli occhi. Lenti a contatto sembrano aiutare alcune persone perché le lenti si muovono con gli occhi. Sentendo la lente a contatto sull'occhio può anche aiutare un movimenti di occhio di controllo di persona.