Idee camera da letto tulle per camere dei bambini

Idee camera da letto tulle per camere dei bambini

Tulle è un tessuto leggero, arioso spesso associato con abiti da sposa, Abiti da ballo e tende, ma è anche un materiale versatile che può essere utilizzato per decorare le camere dei bambini. Tulle è disponibile in una vasta gamma di colori e modelli e può essere tinto per abbinare arredi già esistenti o combinazioni di colori. Mentre non è particolarmente difficile, è facilmente riparato quando strappato, e gli scarti possono essere riutilizzati per gioco del costume o giocattoli.

Baldacchini

Forse l'uso più comune di tulle in camera da letto di un bambino è come un baldacchino sopra una culla o la parte superiore di un letto a baldacchino. Drappo andane di tulle dalla cima della navicella o attraverso i post del letto per creare un look romantico, lussureggiante. Si può incollare stelle e lune o altre forme tagliato da carta o panno per il tulle stesso per fare un cielo notturno, sala delle nuvole o una foresta.

Trattamenti di finestra

Tulle può essere utilizzato anche per trattamenti di finestra in camera da letto di un bambino. Cucire una tasca per l'asta di tenda di passare attraverso, o semplicemente drappo il tulle sopra un bastone per tende decorative e lasciate cadere a terra. Lunghezze corte funzionano bene con windows sopra posti di finestra o sopra una scrivania o un giocattolo scatola. È possibile legare le tende indietro in nastri o tessuto che contrasta con il tulle per un look luminoso, colorato, o legarlo indietro con lo stesso materiale per un design più sottile.

Genere neutro

Mentre tulle è forse più spesso associato con stanze delle ragazze, può essere utilizzato per ragazzi e di genere neutrale camere pure. Tulle scuro con onde applicate e animali marini, tulle verde con piante della giungla e gli animali o colori neutri possa lavorare in qualsiasi camera da letto. Puoi tie-dye tulle, tingerlo in strisce o dipingere su di esso con colori preferiti del vostro bambino.