Tipi di pittura murale

Tipi di pittura murale

Il tempo di selezionare accuratamente i tipi appropriati di vernice della parete per la vostra casa è uno dei passi più importanti per la pianificazione di un progetto di pittura. Selezionando una pittura murale adatto dipende dalle condizioni della superficie da disegnare, la posizione della camera e, naturalmente, la preferenza personale.

Opaco

Pitture murali opache sono spesso associati con piatti vernici. Molte vernici piatti venduti sul mercato molto attentamente assomigliano la sottile patina di vernice opaca. Pitture opache per pareti interne sono basati su acqua e contengono minimo sheen. Vernice opaca appare piatta da una vista frontale, con una leggera lucentezza angolare. La superficie antiriflesso di vernice opaca nasconde difetti sgradevoli del muro a secco, ma permette la parete minimale di pulizia. Uso una vernice opaca finitura su pareti in aree a basso traffico di una casa.

Guscio d'uovo

Guscio d'uovo vernice assorbe meno luce opaca una volta asciugata e fornisce una lucentezza leggermente più forte e più evidente. La superficie liscia della vernice permette parete pulizia senza guastare la finitura di vernice. Guscio d'uovo vernice viene spesso utilizzato in bagni, camere per bambini, piccolo foyer e corridoi che ricevono traffico giornaliero da esseri umani e animali domestici. Ci sono anche vernici appositamente formulato bagno guscio d'uovo, che proteggono le pareti da alta crescita di muffa e umidità. Guscio d'uovo nasconde difetti minori della parete.

Raso

La finitura vellutata di vernice satinata è probabilmente la sua caratteristica più notevole. Raso pitture per pareti interne sono basati su acqua e brillano più di vernice guscio d'uovo. Una vernice satinata può rivelarsi sorprendentemente lucido per chi preferisce una lucentezza simile alla metallina o guscio d'uovo. Vernice satinata non deve essere utilizzato sulle pareti in pessime condizioni, perché la superficie riflettente richiama l'attenzione per i difetti e le cuciture del muro a secco. Vernice satinata è molto lavabile e consigliato per le pareti in ambienti ad alto traffico.

Smalto

In passato, smalti erano rigorosamente a base di olio, ma ora ci sono smalti a base di lattice per pittura pareti interne. Lattice smalto vernice costi meno di smalti tradizionali a base di olio e fornire gli stessi vantaggi senza i fumi nocivi e tempo di asciugatura più. Vernice a smalto è venduto in una finitura piatta, o superfici lucide simili a guscio d'uovo e Raso. Vernice a smalto riduce i segni di pennello e rullo e asciuga duro per la durevolezza aggiunta. Il duro, ma liscia superficie, fornisce una finitura altamente lavabile per le pareti di una casa occupata.