Vapori tossici emessi dai nuovi pneumatici

Vapori tossici emessi dai nuovi pneumatici

Usato per fare le gomme di gomma emette vapori noti per causare la malattia e la malattia tra coloro che lavorano con esso. Tassi di malattie cardiache e polmonari e determinati cancri erano più alti per quelli nella produzione di pneumatici per molti decenni, i Centers for Disease Control and Prevention note.

Bisolfuro di carbonio

Gli studi indicano che l'esposizione al bisolfuro di carbonio, utilizzato nella fabbricazione della gomma utilizzata nei pneumatici, conduce al rischio aumentato di malattia cardiaca. L'esposizione al bisolfuro di carbonio avviene di respirare i vapori o consumarlo in acqua o alimenti. Secondo l'Environmental Protection Agency, alti livelli di solfuro di carbonio di respirazione può essere pericolosa a causa dei suoi effetti sul sistema nervoso centrale. Anche bassi livelli di respirazione per lunghi periodi può causare problemi.

Benzene

Benzene, un irritante, tossina e cancerogeno, viene utilizzato per rendere la gomma nei pneumatici. Benzene è ritenuto sospetto di causare vari tipi di leucemia con l'esposizione prolungata. Fumi di benzene vengono rilasciati quando la gomma è riscaldata.

Nero di carbonio

Carbonio nero, usato per annerire la gomma pneumatici, ha causato gravi effetti respiratori dopo inalazione a lungo termine, ha riferito il centro canadese per la sicurezza e salute sul lavoro. Particelle fini di nero di carbonio si accumulano nei polmoni e possono causare funzione polmonare ridotta, enfisema o bronchite cronica. "Prova limitata di animali ed umana suggerisce che gli effetti significativi e potenzialmente irreversibile del polmone possono verificarsi con le esposizioni ad alte concentrazioni nell'aria," ha affermato il rapporto.