Piombo e padellame della porcellana

Porcellana venne usata in Cina nel ' 600, ma gli europei non ha fatto sbloccare il mistero di produrlo fino quasi al XVIII secolo. Porcellana fatta di argilla e additivi che hanno incluso anche osso, che è poi modellato e cotto ad alta riscalda, feldspato e vetro. Gli smalti vengono aggiunti alla fine, a volte per rendere il pavimento impermeabile e a volte per aggiungere colori mozzafiati per la porcellana. È il piombo che è stato utilizzato in questi smalti che rappresentano un pericolo.

Storia

Il and1980s degli anni settanta, i ricercatori scoprirono che il piombo utilizzati in smalti potrebbe filtrare nei cibi serviti su piatti di porcellana. FDA fissare standard per l'uso di piombo nel padellame, ma la maggior parte degli produttori hanno smesso di usare piombo complessivamente in loro smalti.

Come esso si infiltra

Il piombo utilizzati in smalti può percolare, specialmente se il cibo servito sui piatti ha un alto contenuto di acido. L'acido nel succo d'arancia e succo di pomodoro, ad esempio, si filtra nella glassa e si dissolve il piombo. Il piombo si mescola con il cibo rimanente sulla piastra in modo che mentre mangiate, siete fonoassorbente piombo.

Pericoli

Avvelenamento da piombo di porcellana è rara, ma il piombo può essere tossico. È particolarmente pericoloso per bambini e donne incinte. Perché i bambini sono ancora in crescita, che assorbono più di piombo, e rimane nei loro sistemi più a lungo. Alti livelli di piombo nei bambini possono causare problemi di apprendimento, le difficoltà comportamentali e le lotte con il coordinamento.

Mantenere sicuro

Per mantenere il contatto con il piombo al minimo, non conservare il cibo in piatti con glassa di ceramica. Perché liquidi caldi possono aumentare la lisciviazione di piombo, le donne incinte in particolare dovrebbero evitare di bere bevande calde fuori di tazze in ceramica. Se piatti di porcellana presentano segni di un residuo calcareo, non utilizzare. Anche se possono essere cimeli di famiglia, è meglio non usare piatti di porcellana d'epoca.

Il triangolo giallo

Capovolgere i vostri piatti di porcellana e controllare i simboli sul retro. Se c'è un triangolo giallo, significa che i produttori hanno testato il prodotto in conformità Proposition 65 della California, ed è possibile che il piatto percolare piombo.