Come fare una frittata tailandese - Kai Jeow

Jeow Kai è un Thai frittata fritto servito solitamente sopra riso al gelsomino con un lato di sriracha salsa per dargli un sapore piccante e sapido. Questo piatto è considerato un alimento essenziale comfort tra il popolo Thai. Servire kai jeow a colazione, pranzo o cena. Questo piatto è semplice da fare ed è popolare tra i bambini. Tuttavia, non servire il piatto ai bambini se si aggiunge salsa di sriracha, come è piuttosto piccante.

Istruzioni

• Rompere le uova in una ciotola. Aggiungere il pesce salsa e sbattete le uova con una forchetta fino a schiumoso e vedete molte bolle d'aria.

• Posizionare il wok a fuoco alto. Quando si cucina kai jeow, è importante che l'olio sarà molto caldo, come l'olio caldo conferisce al piatto un aspetto dorato-marrone. Per verificare se l'olio è abbastanza caldo, mettere una piccola goccia dell'uovo nell'olio. Se si sente frizzante, l'olio è pronto.

• Versare lentamente il composto di uova nel wok. I bordi saranno cucinare molto più velocemente rispetto al centro. Sollevare i bordi con una spatola, inclinare il wok e lasciare che le uova non cotte cadono sotto. Continua a ripetere questo passaggio tutto intorno ai bordi fino a quando non ci sono uova crude restanti.

• Sollevare la frittata con una spatola e Mostra la parte inferiore. Se è marrone dorato, capovolgere la frittata. Lasciate cuocere su questo lato un minuto o fino a doratura. Servire con riso al gelsomino e un lato di sriracha salsa. Questa ricetta fa due o tre porzioni.

Consigli & Avvertenze

  • Sriracha è una salsa piccante tailandese regolarmente utilizzato come una salsa di immersione in Thailandia. Questo condimento Thai ha un gusto sapido e piccante. Spesso troverete sriracha presso supermercati americani; Tuttavia, se si riesce a trovare questo prodotto, un mercato asiatico porterà quasi sicuramente questo elemento.
  • Salsa di pesce, che è conosciuto come "nam pla" in thailandese, è l'ingrediente principale utilizzato nella maggior parte della cucina Thai. Troverete questo pesce salsa nella navata asiatica alla maggior parte dei negozi di alimentari negli Stati Uniti.