Che cosa è l'oro o le alghe di colore che cresce sul fondo i lati & del mio stagno del giardino?

Che cosa è l'oro o le alghe di colore che cresce sul fondo i lati & del mio stagno del giardino?

Le alghe sono piante microscopiche che crescono naturalmente in stagni e altre acque aperte. Queste piante non male lo stagno normalmente, ma se essi Erbaiuto, possono consumare risorse importanti e creare un fastidio estetico. Alcuni tipi di alghe dello stagno sono anche tossici per i pesci in grandi numeri. Oro o colore alghe in uno stagno è solitamente inoffensivo ma persistente alghe senape. Raramente, stagni ospitano alghe d'oro, un organismo più problematico.

Alghe della senape

Alghe senape appartiene il Xanthophyceae, una classe di giallo - alghe verdi che la mancanza di pigmento marrone e la clorofilla b, dando loro un colore giallo o dorato. Queste piante microscopiche preferiscono i lati e sul fondo di stagni e piscine e possono essere più difficile sbarazzarsi di rispetto ordinarie alghe verdi. Questo spread di alghe quando lo stagno si riempie di sostanze nutritive, come i rifiuti di pesce.

Chrysophyta

Questa alga più pericolosa si verifica raramente in laghetti da giardino. Chrysophyta è giallastre piante microscopiche che contengono tossine in grado di uccidere i pesci e altri animali marini. Queste tossine si verificano in percentuali elevate quando le alghe ha accesso all'acqua ricca di sostanze nutritive, come ad esempio lo scolo del fertilizzante e fiorisce tutto in una volta. Questo evento viene chiamato una fioritura alga è nociva, o alghe HAB. Golden si trasforma l'acqua giallastro o rame quando la sua popolazione aumenta troppo. Queste alghe possono seriamente minacciare locale corsi d'acqua; Se il vostro stagno contiene alghe dorate, fare attenzione a non per trasportare l'acqua a un altro laghetto o flusso.

Prevenzione/soluzione

Alghe cresce meglio quando ha un sacco di luce e nutrienti disponibili. È difficile alla luce solare di controllo, ma riducendo i livelli di nutrienti possa aiutare a ridurre la crescita delle alghe. Evitare la sovralimentazione pesci ed altri animali di stagno e introdurre organismi saprofagi che cercherà e consumare cibo extra. Costruire un tumulo o trincee intorno allo stagno per impedire l'ingresso al laghetto di ruscellamento superficiale. Piantare piante da laghetto aggiuntive per competere con le alghe per le sostanze nutrienti disponibili ed evitare di usare fertilizzanti vicino allo stagno.

Considerazioni

Alcune alghe in uno stagno è normale e naturale. Anche tossici specie non fare molto male, purché essi non ricevono abbastanza nutrienti per fiorire e crescere fuori controllo. Se sono presenti pesci mangia-alghe che specie di rana, le alghe è anche una parte importante dell'ecosistema dello stagno. Se popolazioni di alghe rimane Bassi, non cercare di sbarazzarsi di loro.