Cura di inverno per Iris giapponese

Crescita giapponese iris nel giardino di casa può essere un impegnativo, ma gratificante, esperienza. Essi sono il tipo più esigente delle piante di iris a crescere. Tuttavia, con adeguate condizioni di crescita e un po' di cura speciale durante tutto l'anno, fanno una graziosa aggiunta al paesaggio. Cura di inverno di iris giapponese è abbastanza facile e garantirà una produttiva stagione di fioritura in primavera.

Identificazione

Iris giapponese sono iris imberbe piante con fiori molto grandi, frilly che sono più piatto rispetto a quelli dell'iride barbuto. Le foglie sono più alti e più ristretto rispetto a quelli di altre piante di iris e hanno una nervatura distinta che corre lungo la lunghezza delle foglie, a differenza di altri tipi di iris. 'Esuberante Chanty', 'Di Henry White' e 'Doppio primo' sono alcune cultivar di iris giapponese.

Condizioni di crescita

Per corretta fioritura, iris giapponese bisogno almeno sei ore di pieno sole, ma essi possono tollerare qualche ombra pomeridiana in climi molto caldi. Preferiscono un terreno ricco e sciolto che è ricco di materia organica e ha un pH leggermente acido. Un pH di terreno che si trova tra 5.5 e 6.5 è ideale. Essi richiedono 1 o 2 pollici di acqua ogni settimana, più durante la primavera quando sono in fiore e non dovrebbe essere consentiti ad asciugare. Mantenere le piante pacciamate per rimanere umido il terreno.

Cura di inverno

Dopo il primo gelo chiaro, usare una lama seghettata per tagliare indietro vecchio fogliame al suolo. Rimuovere e distruggere qualsiasi vecchio fogliame che poteva contenere uova borer o tripidi fogliame, i due più comuni parassiti delle piante di iris giapponese. Coprire il terreno con paglia per aiutare a prevenire le radici dal gelo. Impedire loro di essere in acqua stagnante durante i mesi invernali. Se l'acqua si congela sopra le cime delle corone, possono soffocare le piante.

Trapianto

Dividere e iris giapponese Ripicchettare ogni tre o quattro anni. È il momento di dividerli quando dimensione altezza e fiore pianta diminuisce. È possibile dividere dalla primavera all'autunno fintanto che le temperature si aggirano di sotto di 90 gradi e sopra lo zero per il mese successivo. Quando dividere tagliare il fogliame di tre quarti e poi dividere le piante in due-quattro tifosi sani. Nuove radici saranno cresciuto in cima a quelle vecchie. Rimuovere le vecchie radici e le corone di taglio con forbici da giardino pulito. Piantare i trapianti nel letto preparato e tenere irrigato fino a quando non sono stabiliti. Non lasciarli asciugare.