Cura dei pavimenti in vinile & manutenzione

Cura dei pavimenti in vinile & manutenzione

Vinile è una scelta popolare per pavimento perché è facile da pulire e si alza per il logorio della vita quotidiana. Pavimentazione del vinile è economico, ancora disponibile in un'ampia varietà di colori e stili. Regolare pulizia e manutenzione manterrà i vostri pavimenti alla ricerca come nuovo per anni a venire.

Rimuovere i detriti

Spazzare pavimenti ogni giorno per tenerli puliti e in buone condizioni. Un aspirapolvere può essere utilizzato anche per rimuovere sporco e polvere; scegliere un vuoto senza una barra del battitore, che può danneggiare il pavimento. Spazzare quanto necessario, concentrandosi su aree ad alto traffico.

Pulire

Pavimenti in vinile pulito macchia con un panno umido. Per pulire l'intero pavimento, utilizzare un secchio di acqua calda e uno straccio pulito. Se questo metodo non sufficientemente pulito il pavimento, quindi aggiungere una piccola quantità di detergente. Scegli un detergente che è delicato e fatto per il vostro tipo di pavimentazione del vinile. Funzioneranno più detergenti; scegliere le varietà che non necessitano di risciacquo. Addetti alle pulizie anche senza risciacquo spesso lasciano un residuo appiccicoso: rimuovere con acqua tiepida.

Cose da evitare

Detergenti abrasivi quali detergenti in polvere saranno graffiare e danneggiare la vostra pavimentazione del vinile. Analogamente, non utilizzare spazzole dure. Se il vostro pavimento in vinile non è cerato, scegliere detergenti no-cera. Evitare i prodotti che aggiungere lucentezza o brillano alla vostra pavimentazione e seguono sempre le indicazioni del produttore quando si sceglie un detergente. Pulire le fuoriuscite rapidamente, come una quantità eccessiva di acqua farà sì che il vostro pavimento per crack o arricciare le cuciture. Quando pass lo straccioare, utilizzare solo piccole quantità di acqua.

Evitare danni

Protezione dei pavimenti in vinile dalla ammaccature e graffi causati da mobili pesanti. Coprire le parti inferiori delle gambe tavolo e sedia con tamponi di feltro o flanella; Questi possono essere acquistati presso un negozio di bricolage o fatto in casa. Per evitare ammaccature utilizzare pastiglie pesanti pezzi di arredamento.

Detriti lasciati su piani possono macinare giù il rivestimento di vinile. Inoltre, sostanze chimiche come il salgemma stick per scarpe e saranno scolorire pavimenti in vinile nel corso del tempo. (Rif. 2) ridurre i frammenti e prodotti chimici sui vostri pavimenti in vinile posizionando tappetini e tappeti davanti alle porte e in zone ad alto traffico. Scegliere rivestimenti per pavimenti che sono sicuri per l'uso su pavimenti in vinile, come alcuni tappetini con gomma progettata per evitare scivolamenti danneggerà anche vostra pavimentazione. (Rif. 2)