Cosa succede quando un falegname ape punge?

Api carpentiere hanno un aspetto simile ai bombi ma non condividono le stesse caratteristiche sociali febbrile. Invece, le api carpentiere nascondersi in nidi immerso in frame di edifici o alberi, secondo Penn State, ma possono essere trovate ronzano intorno a queste aree in sciami. Se un'ape di falegname ti punge, si verifichino le reazioni avverse tradizionale a punture di API, tra cui rossore, gonfiore, problemi asmatici e persino la morte se siete allergici a punture di API. Cercare immediatamente assistenza medica.

API femminile

L'ape di carpentiere femmina è il sesso solo che sarà pungere una persona. Tuttavia, l'ape femmina non è noto a pungere frequentemente. Quando una persona provoca o cerca di toccare l'ape femmina, lei probabilmente sarà pungere. Se vi state chiedendo che se sono stata punta da un'ape di falegname femmina, quindi è possibile esaminare suo addome una volta che è morta. Api carpentiere hanno addomi neri invece di addome giallo caratteristico di bumblebee.

Rilascio di veleno

Veleno di ape di carpentiere è tossico, ecco perche ' mi fa male quando un'ape punge. Ci sono parecchie caratteristiche del veleno dell'ape, compresa la capacità di paralizzare il sistema nervoso (neurotossico), la capacità di rendere i capillari sanguigni più sottili (emorragico) e la sua capacità a destory globuli rossi (emolitiche). Veleno d'api è formato da melittina, un peptide che agisce come un agente anti-infiammatorio; fosfolipasi, un enzima che porta alla distruzione delle cellule; e A-ialuronidasi, un enzima distrugge le parti delle cellule e permette il veleno a diffondere nel sistema di una persona.

Reazioni immediate

Se sono punto da un'ape di carpentiere, è possibile notare rossore al sito di puntura e gonfiore intorno alla zona della puntura. Ape di carpentiere punture sono dolorose e il dolore può indugiare per un'ora o più. Ogni puntura di ape reagisce in modo diverso per persone diverse, perché il pungiglione rilascia veleno in quantità variabili. Immediatamente mettere il ghiaccio sulla zona gonfiò e prendere un antistaminico per alleviare il dolore.

Reazioni gravi

Anafilassi possono verificarsi se si è allergici a punture di API. Questa è una condizione pericolosa per la vita portata su dalla reazione allergica al veleno del pungiglione dell'ape. Se vedete il pungiglione nella pelle di una persona, è possibile rimuoverlo raschiando via con una carta di credito piuttosto quindi utilizzando pinzette che possono causare lo stinger comprimere e rilasciare ulteriore veleno. Una persona che sta vivendo anafilassi potrebbe verificarsi dispnea, nausea, diaherrea, crampi addominali, svenimenti, difficoltà a respirare o a deglutire e ansia o confusione. Chiama subito il 911.

cosa fare

Se qualcuno che è stato punto da un'ape di carpentiere comincia ad avere una reazione allergica, chiamare immediatamente il 911. Se la persona ha conosciuto medicina allergia--come medicina di prescrizione allergia-- quindi dare alla persona la quantità necessaria. Chiedete alla persona di gettare giù su una superficie piana. Sollevare i piedi circa 1 piede e coprirla con una coperta. Questo aiuta a impedire alla persona di andare in shock. Non posizionare la persona piatta, sollevare i piedi e coprirla con una coperta se si sospetta che ha sofferto una schiena, collo, gamba o lesione alla testa, secondo Medline Plus. Se qualcuno sta vivendo solo arrossamento e dolore nominale, quindi applicare del ghiaccio per la puntura di ape e prendere un antistaminico.