Che cosa è sbagliato con il mio aspirapolvere?

Aspirapolveri che improvvisamente smettono di funzionare o non riuscire gradualmente nel corso del tempo può avere molteplici fattori che contribuiscono. Comprendere il funzionamento di un aspirapolvere fornisce una base da cui si può cominciare a risolvere il problema. Trovare la fonte dell'errore porterà ad un piano per porre rimedio a malfunzionamenti e ottenere il vostro pulitore funziona correttamente nuovamente.

Borsa/filtro intasato

La borsa su un aspirapolvere è incaricata di raccogliere lo sporco e detriti succhiati tramite tubo del pulitore. La borsa anche agisce come un filtro attraverso cui deve passare l'aria. Un sacchetto pieno ha una diminuita capacità di passare l'aria attraverso, che conduce ad una diminuzione in aspirazione. Sostituzione del sacchetto fornirà l'aspirapolvere con una maggiore capacità di passare l'aria attraverso e mantenere la potenza di aspirazione. Aspirapolvere senza sacchetto utilizzano i filtri quando estenuante aria dal vuoto. Intasamento dei filtri bagnato o altrimenti non consentirà l'esausto aria di passare liberamente, causando l'aspirazione per diminuire e riduzione delle prestazioni dell'aspirapolvere.

Tubo intasato

Aspirapolveri dritti utilizzare un tubo per tirare aria dalla testa di pulizia nella bacinella di raccolta di sporcizia, in borsa e contenitori senza sacchetto. Tubi intasati non consentirà lo stesso volume di aria--utilizzato per sollevare lo sporco e detriti da moquette, tappezzeria o altra superficie..--per essere disegnata nel pulitore. Aspirapolveri della scatola metallica sono spesso molto più lunghi tubi attraverso i quali l'aria e la sporcizia di viaggio. Un raduno di polvere, capelli o qualsiasi altro ostacolo nel tubo rallenterà significativamente la velocità del flusso d'aria, che a sua volta farà diminuire la potenza di aspirazione. L'ostruzione può essere così grande che non passa aria e aria non è tirato nel pulitore.

Pennello rullo/cinghia rotta

La testa di pulizia di un montante o Tanica aspirapolvere è dotata di una spazzola rotante che gira per agitare la moquette. Cintura di aspirapolvere è collegato alla piu ' pulito del rullo motore albero e pennello a girare. L'agitazione scuote i detriti sciolti affinché il flusso d'aria può catturare e spostarlo al collettore sporco. Un rotolo di usurate o altrimenti danneggiato pennello sarà in grado di fornire adeguatamente l'agitazione necessaria. Una cintura rotta o usurata non girerà il rullo della spazzola, lasciando il pulitore con solo l'aspirazione attraverso il tubo per tirare i detriti dal tappeto. Cambiando la cinghia in modo che il pennello rullo giri correttamente per rimuovere lo sporco dal tappeto o tappezzeria il modo l'aspirapolvere è stato progettato per operare.

Problemi elettrici

Tutti i componenti dell'aspirapolvere si basano su impeccabile funzionamento elettrico. Le potenze motore i tifosi utilizzati per fornire il flusso d'aria così come l'albero motore per far girare il pennello rullo. Problemi elettrici possono essere trovati all'interno del motore stesso, che richiederà la sostituzione del motore o elettrico lavoro da un tecnico qualificato. Altri problemi elettrici, ad esempio un corto circuito nel cavo di alimentazione dell'aspirapolvere, possono essere risolto sostituendo il cavo. Consultare il manuale del vostro pulitore istruzioni per sostituire un cavo di alimentazione difettoso.