Come mano cucire una tenda

Quando non è possibile trovare le tende esatte che si desidera per la vostra casa, è consigliabile rendere il proprio. Non hai una macchina da cucire? Non c'è problema! Le tende sono relativamente facili da cucire a mano.

Istruzioni

Come mano cucire una tenda

Nuocere quale windows hai bisogno di fare le tende e li misura per larghezza e lunghezza. Larghezza tenda è la misura da un'estremità della finestra a quella successiva. Tenda lunghezza può variare a seconda di dove si desidera collocare il vostro asta di tenda (parte superiore) e dove si desidera che le tende a colpire a fondo. Mentre la larghezza della tenda può variare notevolmente, lunghezze standard tenda sono generalmente 45, 63, 84 o 96 pollici. Tuttavia, a mano cucire il tuo tende, è possibile rendere loro qualsiasi lunghezza desiderata.

• Determinare il "tipo" dell'asta di tenda che si desidera utilizzare. Questi di solito includono barre standard, tasca e tensione. Tuttavia, oggi ci sono altre scelte come bene. Riloghe variano da 1 a 4 pollici di larghezza (dall'alto al basso) e a circa 1/2 a 1 1/4 pollici di profondità (da davanti a dietro). Qualsiasi asta che si desidera utilizzare, è importante sceglierlo in anticipo in modo che le tende possono essere cucite per adattarsi in modo appropriato le aste selezionate.

• Possibilità di scegliere quale tipo di tessuto che si desidera utilizzare per fare le tende. Alcuni tipi di tessuto sono molto più facili lavorare con a mano che gli altri quindi essere prudenti nelle vostre scelte.

• Seguire le istruzioni incluse se avete intenzione di lavorare con un modello piuttosto che fare un semplice pannello, sostituendo la cucitura per l'utilizzo di una macchina da cucire a mano. Assicurarsi di mantenere i punti piccole e vicino insieme in modo che la tua tenda sarà forte e tenere insieme.

•Pin la tua tenda prima di iniziare a cucire. Se si utilizza un modello, basta seguire le istruzioni fornite con il modello. Se si sta effettuando un semplice pannello, però, solo pin come descritto nel seguente modo.

• Determinare i lati del pannello richiederà per cucire. Se si utilizza l'intera larghezza del tessuto, si può optare per non cucire le estremità di cimosa poiché sono generalmente finiti fuori per conto proprio. Che in genere significa che, per un pannello, solo la parte superiore e inferiore richiede per cucire.

• Assicuratevi una tasca per la parte superiore della tenda che è sufficiente nel formato a correttamente tenere il bastone per tenda. Piegare sul lato destro della parte superiore del tessuto alla parte posteriore del tessuto. Misura per renderlo alla lunghezza giusta (dall'alto verso il basso) basata sulla vostra scelta del bastone per tende. Quindi, piegare sotto circa 1/4 di pollice del tessuto per nascondere il bordo grezzo (taglio) del pezzo. Pin la tasca superiore in luogo con spilli.

• Con un ago e filo, fare piccoli punti ciechi che sono nascoste dalla ripiegatura della stoffa. Dovrebbero essere non più di 1/2 pollici di lunghezza. Utilizzando l'ago, catturare uno dei due fili del tessuto sotto la piega per assicurarti che la tasca superiore è cucita chiaro attraverso il tessuto.

•Pin il tuo orlo della tenda così che esso crea la lunghezza che desiderate. Un orlo dovrebbe essere non più largo (dall'alto al basso) di circa 3 pollici, quindi tagliare qualsiasi tessuto in eccesso che potrebbe esistere da lì. Utilizzando la stessa tecnica che hai fatto per la parte superiore, fare una sorta di tasca che comprende il tuo orlo e continuare come indicato in passaggi 7 e 8.

Consigli & Avvertenze

  • Corrispondere il calibro del tuo thread per il tipo di tessuto che si utilizza. Ad esempio, non volete scegliere un pesante calibro filo per cucire una tenda di pizzo, o una luce calibro filo per cucire pesante arazzo.
  • Misurare tutto attentamente e poi ricontrollare le misure prima di iniziare a cucire.
  • Fare attenzione a non catturare troppo tessuto all'interno del tuo punto cieco o il thread mostrerà attraverso la parte anteriore della vostra tenda.
  • È consigliabile utilizzare un ditale per evitare di pungere il dito con l'ago.