Rischi per la salute di tatuaggi temporanei

Rischi per la salute di tatuaggi temporanei

Anche se la maggior parte dei tatuaggi temporanei sono innocui per i bambini e spesso vengono applicati senza problemi, c'è una particolare variante che è pericolosa per i bambini. I genitori si consiglia di leggere queste informazioni riguardanti tatuaggi temporanei all'hennè neri e prendere le misure necessarie per proteggere i loro figli da potenziali danni.

Problema

Hennè nero o para-fenilendiamina (PPD), è il tipo di inchiostro in tatuaggi temporanei che possono causare gravi reazioni quando posizionato sulla pelle sensibile del bambino. La FDA ha effettivamente vietato l'uso di PPD direttamente sulla pelle, ma l'inchiostro è ancora essere mescolato con altri inchiostri per aumentare la durata del tatuaggio temporaneo.

Causa

Il motivo PPD reagisce con la pelle, infatti, è un forte sensibilizzatore. Un sensibilizzatore è qualcosa il tuo corpo è naturalmente allergico o può diventare allergico al. Alcuni altri esempi di sensibilizzatori sono punture di zanzara e poison ivy. Reazione del tuo corpo per il sensibilizzatore aumenterà più spesso si sono esposti. PPD si trovano anche nella tintura di capelli neri, che è dove gli adulti più comunemente eseguita in esposizione. I bambini tendono ad essere ipersensibile al sensibilizzatori, quindi un incontro con PPD può essere particolarmente dolorosa e difficile.

Effetti

Formazione di vesciche e prurito saranno i primi due indicatori di esposizione PPD. Il prurito e la vescica si verifica ovunque da tre a 13 giorni dal giorno del tatuaggio. Le vesciche si verificherà direttamente sulla zona del disegno originale. Il prurito anche verrà localizzato, ma se altamente allergico potrebbero verificarsi prurito e vesciche su tutto il corpo. Come con tutte le vesciche, c'è la possibilità di infezione. La formazione di vesciche anche causare cicatrici. Lo sfregio può portare a ipopigmentazione permanente o perdita di colore della pelle. Le infezioni possono anche entrare nel flusso sanguigno e causare una miriade di altri problemi di salute. La miscela di hennè nera include a volte anche benzene (che si ritrova anche nella benzina). Benzene, rapidamente, trova la sua strada nel flusso sanguigno e causa tutto da un attacco di nausea per persino la morte nei casi più gravi.