Come raccogliere i semi di ortaggi

Semina, coltivazione e raccolta può essere gratificante il proprio cibo e un ottimo modo per risparmiare denaro. Alla fine della stagione della raccolta, si è tentati di salvare i semi da alcune delle verdure vostro giardino prodotto per salvare per la semina dell'anno successivo. Ci sono alcune cose da prendere in considerazione prima di tentare di salvare i semi da qualsiasi vegetale per piantare.

Istruzioni

Come raccogliere i semi di ortaggi

Semi di •Harvest coltivati da piante di heirloom. Molti semi del giardino o pregrown piante utilizzate in giardini domestici oggi sono ibridi, e semi ibridi crescono in piante e frutti molto diversi da quella dei genitori. Cercare di semi o verdure con etichetta "cimelio" o "impollinazione" ed evitare quelli con le parole "ibrido", "F1", "F2", o "coltivato varietà." Non conservare i semi dalle verdure acquistate in un supermercato, che sono probabilmente ibridi cui parentela è incerto.

• Attendere che la verdura è all'apice della maturazione. Semi di ortaggi sotto-maturo non possono essere completamente formati e saranno probabilmente inferiori. Verdure come cetrioli, melanzane e squash dovrebbero procedere oltre il punto di maturazione prima della raccolta i semi.

• Tagliare la verdura a metà e scoop dei semi. Isolare i semi dalla polpa vegetale per quanto possibile.

Separato i semi e la loro diffusione in un unico strato su una superficie dura. Utilizzando una superficie dura come una teglia da forno, tagliere o piastra funziona meglio rispetto all'utilizzo di giornali o altra superficie a cui semi possono attaccare durante l'asciugatura.

• Collocare i semi in un luogo asciutto e fresco.

• Controllare i semi ogni uno o due giorni, mescolandoli ogni tanto così per mantenere un lato da essiccazione più rispetto agli altri. Quando i semi sono fragili, piuttosto che morbida, sono pronti per essere archiviati.

Consigli & Avvertenze

  • Per conservare i semi, metterli in una busta normale in un luogo fresco e asciutto. Se ben secca, dovrebbero essere buone per il raccolto dell'anno successivo. Conservarle in un barattolo con un pacchetto di disidratazione se si spera di conservarle più a lungo.
  • Per raccogliere i semi di pomodoro, è necessario rimuovere il rivestimento gelatinoso dai semi prima. Farlo inserendo i semi in una tazza coperta di acqua su un davanzale per pochi giorni. Cominceranno a fermentare e il rivestimento si dissolve. Dopo pochi giorni, sciacquare i semi puliti e farle asciugare come indicato in precedenza.