Attività sensoriali tattili

Disturbo di integrazione sensoriale è una condizione in cui un individuo può ottenere l'overload di alcuni input sensoriali e può sentirsi confortato da altri utenti. La terapia occupazionale è spesso una via di coping con disordine di integrazione sensoriale. Queste sessioni includono in genere attività finalizzate ad aiutare il paziente cope con i suoi specifici problemi sensoriali utilizzando attività progettata specificamente per indirizzare questi problemi.

Amache e coperte ponderate

Amache e coperte ponderate sono spesso utilizzati in combinazione con altre attività per aiutare a calmare i bambini che sono stati sovraccaricati da problemi sensoriali tattili. La sensazione avvolgente che una ponderata coperta o amaca in grado di fornire dà un senso di sicurezza per bambini con disordine di integrazione sensoriale. Alcuni genitori o terapisti occupazionali incorporare questi elementi in sessioni di terapia come un modo per i bambini di comfort che stanno avendo un episodio dove tattile problemi li influenzano in modo negativo.

Attività di integrazione tattile

Per i bambini che hanno gravi problemi con diverse sensazioni tattili, introdurre gradualmente varie texture è un modo per contribuire a superare, o almeno ottenere acclimatati a, diverse sensazioni tessiturali. Modellazione dell'argilla, schiuma, spugne tuffato in vernice, e altre attività disordinato può essere introdotto gradualmente in varie divertente attività per aiutare i bambini con problemi tattili imparare a far fronte con texture offensivi. Consentire al bambino di selezionare gli elementi che ti tocchera. Non forzare nulla. Questo gli darà un senso di controllo. Cathy Haarstad, M.S., dice che si dovrebbe "aumentare gradualmente l'esposizione alla sensazione o sostanza che non ama il suo bambino."

Superfici strutturate

Frequenti passeggiate attraverso l'erba a piedi nudi in estate possono essere terapeutiche. Fare queste passeggiate un divertimento tempo quando voi e il vostro bambino può parlare come si cammina. Il tempo di qualità insieme può essere utile e vi aiuterà a mantenere il vostro bambino puntati su di voi, piuttosto che cammina attraverso l'erba. Calcestruzzo, blacktop e altri piani di calpestio tessiturali possono essere integrati anche.

Spazzolatura

Spazzola i capelli è un'attività che può aumentare la tolleranza di un bambino di toccare quando hanno problemi tattili. È anche una rilassante esperienza per molti bambini con problemi tattili. Utilizzare una spazzola morbida e spendere 10 o 15 minuti una notte spazzola i capelli del vostro bambino. Utilizzare il tempo per parlare e condividere i tuoi pensieri circa le attività della giornata. Questo può rendere l'esperienza più rilassante e piacevole.

Casella di sensazioni tattili

Riempire una scatola con vari elementi martellati e fare un gioco di permettere al bambino di sentire le varie texture e cercare di indovinare quello che sono. Posizionare la carta vetrata, moquette, argilla ed altri elementi materici nella casella. Fare un gioco di esso può aiutare a distrarre il bambino dalle texture come un fastidio e aiuta a girare il defensiveness tattile in qualcosa di piacevole. Potete anche mettere i giocattoli in una scatola di noccioline di polistirolo espanso prodotto e consentire al bambino di scavare attraverso le arachidi per trovare i giocattoli.