Foresta pluviale piante livello emergente

Foresta pluviale piante livello emergente

Lo strato emergente di una foresta pluviale è lo strato più alto con alberi che crescono a 150-200 piedi. Solo pochi alberi possono sopravvivere a questo livello come essi sono aperti al vento, picchiato con la pioggia e poi asciugato con il sole. Con rami e foglie, estendendo così in alto, lo strato emergente è patria di migliaia di uccelli e specie di mammiferi volanti nonché scimmie alla ricerca di sicurezza lontano il baldacchino, understory e pavimento della foresta.

Albero di capoc

L'albero kapok o Ceiba pentandra, è originaria delle foreste pluviali sudamericane anche se si è diffuso ad altre foreste pluviali tropicali e subtropicali del mondo. Questo grande albero può raggiungere 150 a 200 piedi di altezza, cresce fino a 10 piedi all'anno, con un tronco fino a nove piedi di diametro.

Il kapok è un tronco lungo, prive di spine per scoraggiare la corteccia-stripping e un sistema a forma di ombrello di ramo e foglia nella parte superiore. Gli alberi Kapok sono siccità decidue, spargimento tutte le foglie durante la stagione secca. I loro semi marrone, la dimensione dei piselli, crescono in cialde che scoppio aperto a li disperderà.

Brazilnut albero

Loro frutti si trovano in tutto il mondo sotto forma di noci del Brasile dal guscio duro, ma l'albero di Brazilnut produce solo dadi in zone indisturbate della foresta pluviale amazzonica. Gli alberi raggiungono fino a 200 piedi di altezza e coltivare i fiori che vengono fecondati dalle api orchidea, dopo di che gli alberi producono baccelli. Questi baccelli sono duri, palla di cannone-come baccelli che contengono fino a 24 noci del Brasile.

Come altri alberi livelli emergenti, il Brazilnut ha un tronco lungo e relativamente sottile con alcuna ramificazione fino a quando l'albero raggiunge oltre il baldacchino della foresta pluviale. L'albero si ramifica quindi come un ombrello, fornendo case ad una varietà di uccelli e mammiferi.

Tonka Bean Tree

L'albero di Fava Tonka, conosciuto anche con il nome comune montagna Alemendro o il nome scientifico Dipterix Panamensis, è un albero livello emergente trovato nella foresta pluviale del Costa Rica, Panama, Colombia e Nicaragua meridionale. L'albero di Fava Tonka è crescita relativamente lenta, aggiungendo circa sei piedi di sua altezza e meno di un pollice al suo diametro ogni anno.

Tonka bean albero legno è uno dei più difficili e più pesante del mondo e sfidato la raccolta fino al moderno motoseghe con acciaio al carbonio o lame diamantate sono stati sviluppati. Ora l'albero di Fava Tonka sta scomparendo, come il legno è auspicabile per progetti di costruzione.

L'albero raggiunge a 200 piedi con ascendente rami nella parte superiore che forniscono una casa per la grande ara verde.