Composizione di vetro della finestra

Composizione di vetro della finestra

La composizione di base di vetro è stata conosciuta per secoli. Secondo lo storico romano Plinio, uomo primo prodotto vetro, per caso, circa l'anno che 5000 A.C. secoli passati prima che esistesse la tecnologia per rendere banale windows lastra di vetro in edilizia. Entro la fine del XIX secolo. secolo, costoso francese, belga e tedesco lastra di vetro windows sono stati utilizzati in US negozi e case più fini. Nel 1883, l'azienda di vetro di piatto di Pittsburgh è diventato le finestre di vetro Produttore successo prime negli Stati Uniti La convenienza della lastra di vetro fatto vetrate una caratteristica comune in abitazioni negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. secolo.

Elementi essenziali

Lastra di vetro, usato per fare vetri, è composto da tre elementi di base, poco costosi: circa 70% sabbia silicea, 13 per cento di calce e soda 12 per cento. Questi stessi elementi, in proporzioni variabili, costituiscono anche la composizione di base dei prodotti in vetro realizzati pratico e decorativo. Vari minerali vengono aggiunti il vetro fuso per conferire colori speciali, caratteristiche o qualità.

Sabbia

Silice, o sabbia, è l'ingrediente più importante nella tecnologia vetraria. Altri elementi soprattutto facilitano la fusione e stampaggio della silice. Il vetro è essenzialmente una catena aperta di atomi di silicio con atomi di vari ossidi minerali che occupa gli spazi tra. Questa struttura allentata permette sia di forza e di trasparenza. Perché il vetro non cristallizza come si indurisce, non è strettamente classificato come un materiale solido.

Soda

Le forme più comuni di soda utilizzati nella tecnologia vetraria sono cenere di soda (carbonato di sodio) e soda caustica (idrossido di sodio). Sabbia silicea richiede temperature estremamente elevate per fondere in vetro. Gli scienziati antichi scoperto che materiali come la soda, quando aggiunto alla sabbia, permesso la fusione di silice a temperature molto più basse. Silicato di sodio fuso è solubile in acqua. Calce deve essere aggiunto per stabilizzare la miscela, quindi esso non si dissolve in acqua.

Calce

Calce (ossido di calcio) in genere è stato introdotto nella miscela fusa silicato di sodio sotto forma di calcare. Aggiunta di calce forma una composizione di soda-calce-silicato che è praticamente insensibile all'umidità e acidi. Calce, inoltre, rende il vetro fuso più viscoso a temperature di esercizio e diminuisce il tempo di impostazione. In questo modo vetrai più controllo di vetro fuso e velocità di produzione più veloce.