Polo 3 vs 4 Prong asciugatrice elettrica

Polo 3 vs 4 Prong asciugatrice elettrica

Quando i termini "tre" e "4 poli" sono applicati all'asciugatrice, si riferiscono al numero di denti sul cavo elettrico dell'apparecchio. Entrambe le macchine eseguito su alimentazione a 220 volt, e l'unica differenza significativa tra di loro è che tre asciugatrici sono vecchi. Essi pre-data il cambiamento nel codice elettrico che i mandati di messa a terra per i circuiti di 220 volt. Loro uso è consentito ancora anche se, per motivi di sicurezza, dovrebbe essere collegati ad un circuito con messa a terra.

220-volt apparecchi

Gli essiccatori sono esempi di apparecchi che girano su 220 volt potenza, al contrario di quelli più piccoli, come un televisore o un frullatore, che richiedono solo 110 volt. Energia elettrica entra in quadro elettrico sotto forma di caldi 2 fili ad una tensione di 110 volt e uno neutro. La maggior parte delle uscite in una tipica casa 110 volt alimentazione e utilizzare solo uno di questi fili caldi, ma prese di alimentazione 220 volt, come quelli per asciugatrice, utilizzare entrambi. prese e spine 220 volt hanno così due poli che si connettono ai morsetti caldi e che si connette a neutro.

Requisiti di messa a terra

Il codice elettrico nazionale ha richiesto 110 volt circuiti di avere un filo separato per messa a terra dal 1960, ma non estendere questo requisito ai circuiti di 220 volt fino agli anni novanta. Prima del cambiamento, messa a terra nei circuiti di 220 volt è stata compiuta il conduttore di neutro, che è collegato a terra del quadro elettrico. Articolo 250.140 del codice 2005 consente al proprietario di un nuovo essiccatoio con una spina a 4 poli per il retrofit e con una spina a 3 poli, o il codino, per collegarlo a un circuito a 3 fili. Inoltre è consentito collegare un essiccatore 3 poli ad un circuito di 4 fili.

L'importanza della messa a terra

Quando tutto funziona come dovrebbe, i fili caldi forniscano energia elettrica e il filo neutro restituisce all'origine in un ciclo ininterrotto. Nell'eventualità di un collegamento allentato o isolamento, tuttavia, qualsiasi parte metallica di un apparecchio o di spina a contatto con un filo eccitato stesso diventa eccitata, e chiunque toccarlo dà l'elettricità un sentiero di terra e ottiene una scossa. Un filo di massa fornisce un percorso alternativo alla terra in modo che quando si verifica un'interruzione accidentale, l'impennata viaggi l'interruttore e spegne l'alimentazione.

Retrofitting essiccatore spine

Se l'asciugatrice ha una spina a 3 poli e la tua casa ha 4 fili circuiti, o viceversa, si può adattare la spina con una sostituzione, chiamata un codino. Per sostituire una spina a 3 poli con uno che ha 4 rebbi, collegare il filo supplementare nel codino 4 poli, che è solitamente verde, per l'involucro metallico dell'essiccatore per mezzo di una vite di messa a terra. L'asciugatrice potrebbe essere già uno o è possibile installarlo da soli. Per sostituire una spina a 4 poli con un codino 3 poli, collegare il morsetto di terra all'interno dell'essiccatore al terminale neutro con un pezzo di metallo di rame o filo.