Come curare un albero di limone di un fungo di colore arancione

Come curare un albero di limone di un fungo di colore arancione

L'albero di limone è una pianta popolare cortile nelle zone subtropicali della Florida e Texas ed è apprezzato per la sua fragranza, fiori e frutta. Purtroppo, il calore e l'umidità dei climi dove prospera anche Porto di funghi che predano l'albero di limone. Malattie fungine evidenziate da macchie rosso-arancio e marrone..--come grassa spot, spot di alternaria marrone e melanose..--possono essere controllate da una combinazione di gestione del frutteto, potatura e giudizioso di spruzzatura.

Istruzioni

• Monitorare il vostro albero di limone. Conoscere i segni di malattie fungine. Posto grassa si rivela come il giallo al marrone macchie sulle foglie mature da inizio estate attraverso presto caduta. Alternaria marrone spot è visto come macchie bruno-rossastro con giallo "aloni" sulla maturazione di frutta, nonché lesioni nere sulle foglie. Melanose provoca sgradevoli lesioni alzate sulla frutta, foglie e ramoscelli dell'albero del limone.

•Rake up e distruggere le foglie e i frutti caduti prima della stagione delle piogge. Mycosphaerella citri, il fungo che causa la macchia grassa, prospera in foglie cadute e infetterà il fogliame nella primavera successiva.

L'albero di limone con un fungicida rame presto nella stagione, quando le foglie stanno iniziando a venire fuori, per posto di alternaria marrone spray. Spruzzare di nuovo quando le foglie sono completamente sviluppate e dopo ancora circa quattro settimane. Spruzzare ogni due-quattro settimane fino all'inizio dell'estate, se è una primavera particolarmente umida.

Spray al limone dell'albero con un fungicida rame in giugno per spot unti e ancora tre settimane più tardi se l'infestazione è grave.

• Installare un sistema di irrigazione a goccia. Acqua da un irrigatore sovraccarico provoca le spore del fungo macchia grassa per schizzare fino e infettare foglie nell'albero di cui sopra. Spruzzi d'acqua, si diffonde anche le spore di Diaporthe citri, il fungo che provoca melanose.

•Prune tutto il legno morto dal limone albero durante la sua stagione dormente. Utilizzare pruners della mano per rami e rametti. Utilizzare una sega di albero se grandi rami sono infettati. La potatura è particolarmente importante per il controllo del melanose. Il fungo che provoca melanose vive nel legno morto, e spesso la potatura corretta è sufficiente a controllare quel fungo. Potatura aumenta anche la circolazione di aria, che limita la diffusione di funghi.

• Pulire che il vostro albero e cesoie di potatura visto con la soluzione di acqua e candeggina o alcool tra ogni taglio, per evitare la diffusione del fungo ad altri rami o alberi.