Utensili di finitura granito

Granito di cava arriva in grandi blocchi buttati fuori dalla terra. I blocchi vengono poi tagliati in lastre utilizzando uno spot bagnato visto. Le lastre arrivano lucido su un lato prima che siano disponibili presso il rivenditore di pietra. Le lastre possono essere lavorate con finitura di strumenti per creare contatori personalizzati e spruzza di nuovo.

Smerigliatrice

La smerigliatrice utilizza una serie di mole che vanno da grossolana a fine supplementare lucidare il granito. Le lastre vengono lucidate su un lato da fornitore di pietra. I bordi tagliati freschi devono essere lucidati per abbinare la lucentezza sulla lastra. Una smerigliatrice di mano può tagliare il granito in spazi ristretti con un allegato di lama di diamante. Inoltre, può essere utilizzato per tagli ovale e rotonde.

Guida sega

La ferrovia tagli le lastre di granito. La guida fornisce una traccia per la sega a correre lungo, producendo un taglio perfettamente dritto. La sega di rail utilizza una lama di diamante che è raffreddato ad acqua. La ferrovia ha visto può tagli per creare ritagli di lavello e piano cottura.

Router commerciali

Un router commerciale produce un bordo decorativo su granito. Il router si trasforma una fresa speciale progettato per la pietra. Ci sono diversi stili di punte che producono diversi profili.