Quali sono i diversi tipi di rilevatori di fumo?

Rilevatori di fumo dare un avviso tempestivo dei fuochi di azionare un allarme. L'avviso dà tempo per fuggire ed è destinata ad essere abbastanza forte da svegliare se stai dormendo. National Fire Protection Association (NFPA) statistiche mostrano che i rivelatori sono efficace salvavita in strumenti, con due terzi del fuoco morti tra il 2003 e il 2006 che succede in famiglie senza unità di lavoro. Rilevatori di fumo sono di due tipi, ognuno dei quali presenta determinati vantaggi.

Tipi

Il sito Web di amministrazione di fuoco di s. u. (USFA) avvisa che ci sono due tipi di rilevatori di fumo venduti per uso in abitazioni private. Rilevatori di fumo fotoelettrici sono il tipo più costoso, ma sono efficienti per la rilevazione di incendi fumanti e non sono più suscettibili di innescare falsi allarmi a causa di cottura fumo. Rilevatori di fumo di ioni sono più economici ma rilevare incendi una volta che raggiungono il punto di scoppiare in fiamme. Il Consiglio di sicurezza del fuoco spiega che gli allarmi dello ione utilizzano una piccola quantità di materiale radioattivo per misurare la conducibilità in aria, che viene modificato dalla combustione nelle vicinanze. Rilevatori fotoelettrici utilizzano un fascio di luce che ottiene sparsi quando materiali di combustione sospesi nell'aria penetrare nell'apparecchio. Entrambi sono efficaci, secondo la USFA, ma è possibile aumentare la sicurezza della famiglia ottenendo uno di ciascuno.

Somiglianze

Rivelatori di fumo fotoelettrico e dello ione hanno parecchie somiglianze. Entrambi sono facilmente reperibili nei negozi, ed entrambi sono disponibili in modelli a batteria o gli allarmi che sono programmati nel sistema elettrico di una casa. Molti hardwired allarmi includono un sistema di backup della batteria nel caso in cui il fuoco provoca un'interruzione dell'alimentazione. Alimentato a batteria fotoelettrici e rilevatori di fumo dello ione entrambi avvisare l'utente quando le batterie hanno bisogno di sostituzione facendo un periodico cinguettio suono.

Potenza

Rilevatori di fumo sono alimentati da due fonti diverse, secondo NFPA. Alcuni usano batterie mentre gli altri sono cablate nel sistema elettrico di una casa. Hardwired rivelatori sono più affidabili rispetto alle loro controparti alimentate a batteria, con il 95 per cento degli allarmi alimentati elettricamente, suonando in un incendio rispetto al 75% delle unità batteria. Rivelatori di fumo con le batterie sono inutili se la loro fonte di energia non viene sostituito regolarmente. La NFPA raccomanda che 20 per cento di rilevatore di fumo fallimenti accadere a causa di batterie scariche, mentre solo l'8% di fallimenti accadere a causa di problemi di alimentazione cablati.

Considerazioni

Rilevatori di fumo può essere unità separate, o possono essere collegati tra loro. Se uno rileva del fumo in una certa area, collegato unità tutti i suoni. Singole unità audio singolarmente nella zona dove il fumo è presente. La NFPA segnala che il Consumer Product Safety Commission cita interconnessi rilevatori di fumo come il set-up più efficace, specialmente se le unità si trovano su ogni piano di una casa. Unità collegate multi-piano avvertire tutti gli occupanti di una fiammata, anche se succede su una storia diversa dell'edificio.