Quanto velocemente può crescere Paperwhites?

Quanto velocemente può crescere Paperwhites?

Paperwhites (Narcissus tazetta SSP. papyraceus del) sono una delle lampadine più facile da svilupparsi all'interno in inverno. La maggior parte dei paperwhites è coltivata in Israele, dove vengono poi essiccati e spediti negli Stati Uniti prima dell'inverno. Il bulbo contiene tutti i nutrienti necessari al fiore, e a differenza di tulipani o altri bulbi che comunemente sono costretti, una lampadina di paperwhite non richiede nessun abbattimento prima di impregnazione. Forse il vantaggio più grande del paperwhite è la velocità della sua crescita: fino a 2 pollici al giorno.

Scegliere le lampadine sani

Paperwhites può andare da dormiente lampadina a fiore in 2-6 settimane se è presente un numero di condizioni. Scegliere le lampadine ditta, sani è il primo passo, quindi è preferibile comprare le lampadine che si possono vedere e sentire, piuttosto che quelli che sono in scatola. Scegliere grandi lampadine, se possibile, per questi produrrà due o più steli di fioritura. Lampadine che avere offset..--vale a dire una lampadina principale con uno o più piccoli bulbi attaccati..--anche producono più fiori.

Tasso di crescita è diverso con la Cultivar

Alcune cultivar di paperwhites crescono più rapidamente di altri. "Ziva" e "Gallilee" sono il più comunemente venduto paperwhites per una buona ragione: entrambi crescere in modo affidabile e di solito producono fioriture in 2-6 settimane. "Grand Soleil d'or" può richiedere fino a 8 settimane di fioritura, ma il suo colore oro brillante e meno travolgente fragranza sono un bel cambiamento da paperwhites bianco, molto profumati che sono più comunemente disponibili.

Condizioni di crescita

Come sono cresciuto paperwhites svolge un ruolo significativo nella velocità con la quale produrre fiori. Condizioni di caldo durante il giorno (70 gradi Fahrenheit) e forte luce solare producono la crescita più veloce, specialmente se le temperature notturne non scendono sotto i 60 gradi. Corretta irrigazione è altrettanto importante. Se essi sono in vaso in suolo o di piccoli ciottoli, paperwhites si decomporrà se le lampadine sono troppo bagnate. Quelli in vaso in contenitori senza fori di drenaggio sono i più vulnerabili per eccesso di irrigazione. Mantenendo le lampadine troppo secca, o irregolarmente annacquato, ha anche un impatto negativo sul tasso di crescita.

Durata del deposito

Centri di giardino di solito vendono paperwhites tra settembre e fine gennaio o inizio febbraio. Una volta acquistato, le lampadine possono essere conservate in un luogo fresco e asciutto fino all'inizio dell'inverno, se lo si desidera. Quelli piantati più presto nella stagione, in autunno, richiedere più tempo a fiorire di quelli piantati più tardi. Paperwhites piantato nel mese di febbraio, ad esempio, può fiorire in due settimane e spesso ad un'altezza inferiore rispetto a quelli piantati all'inizio.