Come togliere le macchie di pennarello da scarpe

Come togliere le macchie di pennarello da scarpe

Le scarpe sono costose, e l'ultima cosa che un genitore vuole fare è buttare fuori un buon paio perché junior o principessa creato arte su di loro con un pennarello Sharpie. Per fortuna, è possibile mantenere scarpe di tuo figlio più a lungo, anche dopo un attacco di Sharpie, conoscendo come togliere le macchie di pennarello da scarpe.

Istruzioni

•Moisten un cotone tampone in solvente acetone per unghie e asciugare delicatamente la macchia di pennarello intera. Assicurarsi di utilizzare la rimozione dello smalto acetone perché è la sostanza chimica di acetone che rimuove le macchie.

•Blot il pennarello macchia con un panno umido e pulito così che c'è abbastanza del prodotto chimico di lavorare sul marchio, ma non tanto che si può danneggiare la superficie della scarpa di panno, tela o in pelle.

• Rimuovere il polish remover di acetone dalla scarpa con un panno pulito con acqua di bagnatura e liberalmente applicandolo alla zona trattata. Come l'acetone è tirato dal tessuto, il marchio dovrebbe cominciare a sbiadiscono e scompaiono.

Spray uno straccio pulito con cucina spray fino a quando è umido e pulire la superficie macchiata della scarpa, quindi asciugare con un batuffolo di cotone imbevuto in alcool.

• Sciacquare le soluzioni di pulizia fuori del tessuto e consentono la shoe(s) asciugare completamente. Esaminare i risultati. Un paio di scarpe richiede fino a tre trattamenti per rimuovere segni permanenti Sharpie.

Consigli & Avvertenze

  • Metti la tua mano in un calzino e posizionare la piastra sulla tua mano per pulire. La calza aiuterà assorbire una parte della soluzione detergente che filtra attraverso un tessuto o tela scarpa.
  • Tessuto colorato può perdere il colore durante questo trattamento. La macchia se ne andrà, ma si può avere un posto sbiancato dopo. Inoltre, se si dimentica di risciacquare, l'acetone può distruggere le fibre della scarpa come si asciuga.