Sintomi di cancro batterico degli agrumi

Cancro batterico degli agrumi è causata da diversi ceppi diversi di Xanthomonas axonopodis pv. citri. La malattia batterica interessa tutte le cultivar di agrumi. La malattia è venuto negli Stati Uniti il portinnesto importato dal Giappone. Una volta stabilito qui, cancro batterico degli agrumi si sviluppa intorno alla regione di Costa del Golfo. South Carolina, Texas e Florida sono stati colpiti. In Florida, cancro batterico degli agrumi è stato ampiamente diffuso dagli uragani, eliminando la possibilità di eradicazione. La malattia non ha cura.

Sintomi

Cancro batterico degli agrumi può colpire qualsiasi delle parti fuori terra di un albero di agrumi, ma i sintomi sono più spesso visto sui frutti, foglie e ramoscelli. Generalmente, la malattia provoca lesioni alzate con la comparsa di bolle. Le lesioni appaiono bianche in un primo momento, poi sviluppare impregnati d'acqua i bordi con aloni gialli. Le lesioni cambia colore da grigio a tan al marrone e aumento delle dimensioni il più a lungo sono presenti sulla pianta.

Il fogliame di agrumi, le lesioni hanno una consistenza scabby o corky e appaiono su entrambi i lati delle foglie. I centri delle lesioni possono morire fuori e cadono, lasciando buchi nelle foglie. Defogliazione di alberi tutto è possibile. Sulla frutta, le lesioni possono comparire come vesciche, sunken macchie o crateri. Possono girare dal marrone al nero e sviluppare gli aloni gialli. Sui ramoscelli, le lesioni si formano senza gli aloni.

Effetti

Cancro batterico degli agrumi è altamente contagiosa e porta a diverse conseguenze negative per i coltivatori. Esportazione di frutta interessato è limitato. La malattia causa frutta a cadere dagli alberi prima di maturazione; Tuttavia, se frutta raggiungono la maturità, all'interno del frutto è inalterato, rimane commestibile e può essere utilizzato per il succo, secondo l'estensione IFAS Università della Florida. Alberi colpiti soffrono un declino continuo in salute e produzione fino a quando gli alberi di fermare lo sviluppo di frutta complessivamente.

Prevenzione

Si dovrebbe evitare ferendone alberi di agrumi, come ferite forniscono un punto di ingresso per i batteri cancro batterico degli agrumi. Prevenzione delle ferite non è sufficiente a garantire alberi sani, tuttavia, come i batteri possono anche inserire frutta attraverso aperture naturali. Gli alberi colpiti da parassiti sono più a rischio di sviluppare la malattia. Ad esempio, il danno fatto da alimentazione agrumi leafminers Crea aperture per guadagnare l'entrata dei batteri.

Cancro batterico degli agrumi possono essere diffuse da esseri umani, vento e acqua. Evitare il trasporto di materiale vegetale infetto, lavorare con le piante solo quando sono asciutti e decontaminare voi stessi e la vostra attrezzatura tra gli alberi mentre si lavora.

Trattamento

Cancro batterico degli agrumi ha bisogno di condizioni di calde, umide e una miriade di sopravvivere, con temperature da 68 a 86 gradi Fahrenheit ideale per lo sviluppo della malattia, secondo l'estensione IFAS Università della Florida.

L'estensione raccomanda il trattamento con prodotti contenenti rame a intervalli di tre settimane attraverso primavera e inizio estate e l'uso di frangivento per impedire la diffusione dei batteri.

Considerare piantare alberi di agrumi che sono meno suscettibili all'infezione. L'estensione elenca i mandarini come tollerante; Ananas e arance Hamlin come moderatamente suscettibile; e pompelmo, limes messicano e alcune arance presto come più sensibili al cancro batterico degli agrumi, con arance Valencia, tangors, tangelos e ibridi mandarino interessati solo quando le condizioni sono ottimali per la malattia.