Come pulire una vecchia vasca di ferro poroso

Come pulire una vecchia vasca di ferro poroso

Poche cose sentono meglio che prendere un lungo ammollo in una spaziosa vasca di ferro vecchio. Tuttavia, anche se la superficie dello smalto della porcellana di una vasca di ferro è piuttosto difficile, nel corso del tempo danno può verificarsi. La finitura di porcellana su una vasca di ghisa diventa spesso logori e poroso. Qualcosa potrebbe causare chipping la superficie di porcellana, o l'impiego di danni di detergenti abrasivi o acidi si. Quindi la superficie può portare via e diventano porosa, rendendo la pulizia la vostra vecchia vasca di ferro più difficile. Pertanto, è importante pulire una vasca da bagno correttamente per evitare di causare ulteriori danni.

Istruzioni

Pulizia generale

• Selezionare un detergente non abrasivo. Se si utilizza un detergente commerciale, scegliere quello che afferma esplicitamente sull'etichetta che il prodotto non si graffia. È anche possibile utilizzare una soluzione diluita di acqua e detersivo per piatti o fare una pasta con bicarbonato di sodio e acqua.

• Utilizzare il detergente non abrasivo per la pulizia ordinaria della vasca. Se si utilizza un detergente liquido, basta applicare sulla superficie della vasca. Se si utilizza un detergente in polvere o bicarbonato di sodio, bagnare la vasca da bagno prima e poi cospargere il detergente in polvere su tutta la superficie della vasca, quindi è possibile fare una pasta.

•RUB il detergente sulla superficie della vasca utilizzando una spugna cotone umido panno, spugna o carta. È possibile utilizzare un movimento circolare o un movimento avanti e indietro. Se si utilizza un detergente in polvere, aggiungere più acqua come necessario per mantenere una consistenza pastosa.

• Continuate strofinando il detergente sulla superficie, spostandosi da una zona al successivo fino a quando non avete pulito la vasca da bagno intero.

• Utilizzare fosfato trisodico (TSP) per pulire pesanti depositi di sporcizia o sapone gentaglia. Mescolare 1 cucchiaio di TSP in 1 gallone di acqua calda. Versare un po ' della soluzione nella vasca e utilizzare un panno umido per strofinare sulla superficie, passando da una sezione a altra.

• Dopo aver completato la pulizia della vasca, sciacquare abbondantemente con acqua calda pulita. Asciugare la superficie di porcellana della vasca utilizzando spugna pulita o un panno di cotone.

Pulizia ruggine

Succo di limone • applicazione per rimuovere le macchie di ruggine leggera. Versare il succo di limone sulla macchia oppure immergere il panno che si utilizza nel succo di limone e applicarlo alla macchia, strofinare fino a quando è andato.

• Utilizzare l'acido ossalico per rimuovere la ruggine testardo macchie, secondo estensione cooperativa di Utah State University. Aggiungere 1 cucchiaino di acido ossalico per una tazza di acqua calda. Indossare occhiali e guanti di gomma. Applicare la soluzione sulla zona interessata e strofinare con una spugna umida. Sciacquare immediatamente la soluzione di acido ossalico con una soluzione di ammoniaca.

• Sciacquare la vasca da bagno con calda acqua e asciugare con una salvietta di cotone o spugna di cotone.

Consigli & Avvertenze

  • Non utilizzare altri prodotti di pulizia in combinazione con TSP.