Come rimuovere l'odore di aglio da una ciotola di plastica

Ciotole di plastica mantengono l'odore degli alimenti che sono stati immagazzinati in loro, perché la plastica è un materiale poroso. Anche se ciotole di plastica sono utili per conservare il cibo e gli avanzi nel frigo o nel congelatore, possono essere difficili da mantenere che cercano pulito e odore fresco. L'aglio è un odore particolarmente difficile uscire di ciotole di plastica.

Istruzioni

•Soak la ciotola per rimuovere e asciugato su prodotti alimentari o tracce di grasso. Lavare a mano con acqua calda e una spugna insaponata. Risciacquare completamente.

Versare o spruzzare una cucina candeggina detergente sul contenitore. È inoltre possibile utilizzare candeggina non diluita. Essere sicuri che viene a contatto con tutte le superfici della ciotola, compreso l'esterno, in basso e rim.

• In alternativa, usare bicarbonato di sodio invece di candeggina. Riempire il contenitore con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Lasciare in ammollo per un giorno. Risciacquare e lavare con acqua e sapone.

• Asciugare il contenitore completamente con un panno da cucina pulito. Ripetere i passaggi precedenti, se necessario.

Consigli & Avvertenze

  • Si può fare una pasta con il bicarbonato di sodio e l'acqua e lasciate riposare per un giorno. Si può anche immergere il contenitore in aceto, che aiuterà anche a rimuovere l'odore di aglio.
  • Lavare completamente la ciotola dopo l'utilizzo di candeggina per rimuovere l'odore e il residuo.